NES e SNES Classic Mini non saranno più disponibili dopo la stagione delle festività natalizie
Lo ribadisce il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.
Quando Nintendo annunciò che NES Classic Mini e SNES Classic Mini sarebbero tornati nei negozi per il resto dell'anno, si assicurarono anche di dichiarare che i due sistemi sarebbero stati disponibili nei negozi solo fino alla fine dell'anno, presumibilmente per dare ai fan un altro po' di tempo per mettere mano alle due piccole retro-console.
Come segnala Gamingbolt, i due sistemi hanno continuato a fare eccezionalmente bene sul mercato nel tempo, arrivando anche in cima nella NPD Charts alcune volte. Questo potrebbe aver fatto cambiare idea a Nintendo? Apparentemente, no. Parlando con Hollywood Reporter, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha riconfermato che NES e SNES Classic Mini se ne andranno dopo questa stagione natalizia, indicando il servizio Nintendo Switch Online come destinazione per i classici contenuti Nintendo in futuro.
"Abbiamo lavorato molto duramente, sia per NES Classic che per SNES Classic, per avere davvero i migliori giochi che hanno definito quella generazione. Abbiamo detto che i sistemi attuali sono l'estensione del nostro programma classico", ha affermato. "Abbiamo anche chiarito che, almeno per quanto riguarda le Americhe, questi prodotti saranno disponibili durante le festività natalizie e, una volta esauriti, non ci saranno più. E questo è tutto. Il modo in cui i consumatori potranno continuare a godere dei nostri contenuti classici passerà attraverso Nintendo Switch Online e abbiamo appena pubblicato tre nuovi giochi della generazione NES sulla piattaforma. Consideriamo questo come il modo principale in cui i consumatori potranno sperimentare questi contenuti".
Che ne pensate? Avete già acquistato il vostro NES o SNES Classic Mini?