Alla scoperta di NES Mini: una console più potente di Wii e New Nintendo 3DS
Uno sguardo alle specifiche.
L'annuncio di NES Mini ha inevitabilmente attirato l'interesse di tantissimi fan di un'epoca estremamente importante per la grande N.
L'interesse è ovviamente legato ai giochi proposti ma questa piattaforma nasconde al suo interno anche delle specifiche di tutto rispetto che permette di emulare i titoli del NES e di proporli a una risoluzione di 1080p. ArsTechnica ha dato uno sguardo in dettaglio a ciò che si può trovare all'interno della piccola console.
Si parte da una base che consiste in un "system-on-chip" AllWinner R16. La GPU è una Mali-400 dual-core che dovrebbe essere abbastanza potente da garantire la presenza su schermo di 55 milioni di poligoni al secondo. La CPU è un ARM Cortex A7 quad-core che all'interno degli smartphone ha normalmente una frequenza di 1,2 GHz mentre per quanto riguarda la RAM troviamo 256 MB di DDR3.
Come sottolineato dai colleghi queste caratteristiche vanno a formare una console che sulla carta è più potente di piattaforme molto più recenti come Wii e New Nintendo 3DS.