Nessun amiibo previsto per la serie Pokémon
Almeno per il momento.
Sfortunatamente per i fan dei Pokémon è di recente arrivata la notizia del mancato arrivo (almeno per il momento) degli amiibo ad essi dedicati.
"I giochi dei Pokémon hanno come caratteristica fondamentale la ricerca e la cattura di nuovi alleati, da addomesticare per successivi combattimenti. Se loro ci venissero dati semplicemente attraverso gli amiibo, l'intera esperienza di gioco ne risentirebbe pesantemente. La soluzione è trovare la giusta formula con cui utilizzare gli amiibo senza che intacchino le colonne portanti della serie stessa", hanno dichiarato in un'intervista concessa al Corriere della Sera Shigeru Omori e Junichi Masuda, director e producer di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha.
Detto questo, è auspicabile che Nintendo si stia dando sicuramente da fare per trovare la chiave di lettura giusta nell'impiegare gli amiibo nella serie Pokémon: l'intramontabile successo commerciale per questi titoli, da un lato, e ben 719 specie di Pokémon dall'altro rappresenterebbero un impiego assai appetibile per le statuine di Nintendo.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.