Nessun DRM per The Witcher 3: Wild Hunt su PC
CD Projekt RED mette a tacere i rumor.
CD Projekt Red ha chiarito in maniera netta che la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt non avrà alcun tipo di DRM, sia che venga acquistata confezionata che su GOG.com (discorso diverso per Steam, che ha il proprio sistema di DRM).
A quanto pare la dichiarazione è stata fatta dopo che Namco Bandai e Warner Bros. sono stati indicati come publisher del gioco, rispettivamente per Europa e Nord America.
Michal Iwinski, co-fondatore e CEO di CD Projekt ha dichiarato in merito:
"Hey, sono sorte delle preoccupazioni riguardo eventuali DRM dopo il nostro annuncio degli accordi di distribuzione di The Witcher 3 per Nord America ed Europa. Abbiamo visto molti commenti in più posti sul web e vorremmo unirci alla conversazione".
"Voglio dirlo chiaro e tondo", ha proseguito Iwinski, "la versione PC di The Witcher 3 non conterrà assolutamente alcun tipo di DRM dall'inizio".
"Non importa se lo acquisterete su GOG.com supportandoci direttamente o se sceglierete di acquistarlo confezionato, avrete in entrambi i casi il gioco libero al 100% dal DRM. E questo vale per tutto il mondo".
"In passato abbiamo armeggiato con i DRM (eravamo giovani e ingenui) e ci è bastato. Abbiamo imparato la lezione".
Iwinski ha concluso il proprio post ringraziando gli utenti per il supporto della serie The Witcher, che finora ha fatto registrare sei milioni di unità vendute.