Skip to main content

Nessun gameplay di Persona 5 all'E3

"Nessuno ama avere spoiler".

L'E3 di quest'anno è stato un grande appuntamento per gli amanti dei giochi di ruolo giapponesi, soprattutto grazie alla novità rappresentata dalla conferenza di Square Enix.

Grande assente durante la manifestazione californiana è stato però Persona 5, a cui Atlus ha dedicato un piccolissimo spazio in cui è presente il logo del gioco, vengono distribuiti gadget, viene mostrato in loop un vecchio trailer di Persona 5, ma niente di più.

Stando alle parole di John Hardin, PR manager del produttore, il motivo per cui non è possibile provare Persona 5 durante l'E3 è che si tratta di un brand molto delicato per Atlus.

"Persona 5 è uno dei nostri titoli più grandi. Dobbiamo trattarlo con delicatezza e cura. Nessuno vuole ricevere spoiler e specialmente non su un titolo di questa importanza. Non abbiamo ancora nulla da mostrare".

Nessuna novità anche per quanto riguarda la possibile finestra di lancio europea. Al momento Hardin ha confermato che Persona 5 è sempre previsto per il 2015 in Giappone e in Nord America esclusivamente su PlayStation 3 e PlayStation 4.

Fonte: Polygon