Dragon's Dogma diventa un anime grazie a Netflix
Arriva l'annuncio ufficiale e i primi dettagli.
Mentre il director di Devil May Cry 5, Hideaki Itsuno, continua a sottolineare che gli piacerebbe realizzare Dragon's Dogma 2, l'IP di Capcom è la protagonista di un nuovo progetto non legato al mondo dei videogiochi.
Netflix ha infatti confermato di essere al lavoro con Sublimation Inc. su un anime originale intitolato semplicemente Dragon's Dogma. Per il momento non ci sono ancora date ufficiale e tutti i dettagli derivano da un comunicato ufficiale di Netflix:
Basato sul noto action-RPG ambientato in un open world, Dragon's Dogma di Capcom verrà trasposto in una serie anime originale targata Netflix. La storia segue il viaggio di un uomo che brama vendetta nei confronti di un drago che gli ha rubato il cuore. Nel corso della sua avventura l'uomo è riportato in vita come un Arisen. Un'avventura action riguardo un uomo alle prese con demoni che rappresentano i sette peccati capitali degli uomini.
Si hanno anche alcuni indizi sullo stile artistico del progetto grazie alle dichiarazioni del representative director di Subilmation Inc., Atsushi Koishikawa: "siamo eccitati dalla possibilità di condividere con i fan degli anime di tutto il mondo la nostra originale animazione cel-shading".
In attesa di scoprire una finestra di lancio di questo nuovo progetto, cosa ne pensate? Siete interessati a un anime ambientato nell'universo di Dragon's Dogma?