Skip to main content

Netflix non ha intenzione di creare un servizio streaming di videogiochi

"Non siamo molto bravi in questo".

Già molte società hanno iniziato a proporre un servizio di abbonamento per i giochi in streaming, come ad esempio la nuova piattaforma Google Stadia che arriverà questo mese, ma tra queste ne è presente una che non ha intenzione di concentrarsi anche sul gaming, ovvero Netflix.

Parlando durante l'evento DealBook 2019, il CEO di Netflix Reed Hastings ha confermato che la società non ha intenzione di entrare in quel mercato. Invece, Netflix sta utilizzando il suo tempo concentrandosi su programmi TV e film estremamente avvincenti che incoraggeranno le persone a mettere giù il controller e avviare il servizio.

"No", ha dichiarato Hastings quando gli è stato chiesto se Netflix potrebbe creare i futuro un servizio di streaming di giochi. "Siamo davvero concentrati sulla realizzazione di serie e film incredibili. Ci sono molte cose che le persone fanno per divertirsi, e ciò include anche giocare a Fortnite. Noi non vogliamo competere con Fortnite facendo qualcosa di simile, ma offriamo agli utenti più spettacoli televisivi sorprendenti. Quindi, smettetela con Fortnite e venite a vedere le nostre serie TV".

Tra gli "spettacoli sorprendenti" c'è sicuramente la serie TV di The Witcher che interesserà sia ai cultori dei videogiochi che ai lettori dell'opera di Sapkowski ed arriverà a partire dal 20 dicembre. Il supervisore agli effetti speciali della serie ha recentemente confessato che The Witcher si avvicinerà al genere horror, piuttosto che a quello fantasy.

Fonte: GameSpot