Magic: The Gathering diventerà una serie animata Netflix
In collaborazione con i fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame.
Sembra proprio che i registi Joe ed Anthony Russo abbiano trovato il prossimo progetto, questa volta al di fuori dell'universo Marvel. E' notizia di pochi minuti fa che Netflix sta collaborando assieme a Wizards of the Coast alla creazione di una serie TV animata dedicata a Magic: The Gathering.
Si legge dal tweet di Netflix: "GRANDE ANNUNCIO: Netflix e Wizards of the Coast collaboreranno assieme a Joe ed Anthony Russo per creare una serie animata dedicata a Magic: The Gathering".
Secondo quanto riporta Comicbook, Anthony e Joe Russo saranno i produttori esecutivi della serie. In una dichiarazione rilasciata di recente, la coppia ha condiviso quanto siano entusiasti di lavorare sulla serie e hanno confermato di essere fan da una vita di questo gioco.
"Siamo stati grandi fan e giocatori di Magic: The Gathering fin da quando è stato pubblicato, quindi essere in grado di dare vita a queste storie attraverso l'animazione è un vero sogno che diventa reatlà per noi", ha dichiarato il duo.
Finora, ci sono pochi dettagli sul progetto. Todd Makurath, Eric Calderon e Dave Newberg produrranno la serie insieme agli altri produttori esecutivi Mike Larocca e Isaac Krauss. A Henry Gilroy ed a Jose Molina è stato chiesto di scrivere la sceneggiatura.
"Lavorare con Joe e Anthony, Wizards of the Coast e Netflix su un marchio così amato in tutto il mondo è un vero punto di forza per il nostro studio", ha dichiarato Isaac Krauss, CEO di Octopie.
"Il nostro obiettivo è non solo raccontare una storia avvincente facendo leva sull'incredibile lavoro di Magic: The Gathering, ma anche spingere il mezzo e la percezione dello storytelling attraverso l'animazione. Questa serie attraverserà i generi thriller, horror e drama con personaggi profondamente sviluppati che spesso non si vedono nelle serie di animazione".
Attualmente non è stata fissata alcuna data di uscita della serie animata. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni che non esiteremo a darvi.
Che cosa ne pensate di questo annuncio? Fatecelo sapere nei commenti.