Mortal Kombat: NetherRealm Studios non è in vendita e Warner Bros. mette a tacere i rumor
I leak si sbagliavano?
In questi ultimi giorni, sono circolate in rete diverse voci che vedevano Warner Bros. intenzionata a snellire la propria divisione gaming, vendendo NetherRealm Studios e TT Games.
Tale rumor era stato confermato da diversi importanti insider, fra cui Jez Corden di Windows Central e Shpeshal_Nick di XboxEra, pertanto molti l'avevano visto come qualcosa ormai semi-ufficiale.
Ebbene, a quanto pare non è così: un rappresentante di Warner Bros. Games, Remi Sklar, ha condiviso una dichiarazione ufficiale con TheGamer, nel quale smentiscono tutti i rumor circolati nelle ultime ore e affermano di voler tenere entrambi gli studi:
"Posso confermarvi che NetherRealm Studios e TT Games continueranno ad essere aprte di Warner Bros. Games e sono tutti parte della fusione con Warner Media Discovery.".
Warner Bros. si è successivamente rifiutata di commentare nello specifico i leak e i rumor.
NetherRealm Studios è nota per la serie Mortal Kombat, ormai arrivata alla sua undicesima incarnazione ufficiale. Ora che il supporto per l'ultimo capitolo è ufficialmente concluso, il team può mettersi a lavoro su qualcos'altro: sarà subito un altro Mortal Kombat, un nuovo capitolo di Injustice, oppure qualcosa di inedito?
TT Games, invece, è lo studio dietro i titoli della serie LEGO, sempre popolari fra il pubblico casual. L'insider Corden sosteneva che Warner Bros. non fosse più interessata a condividere i profitti dei loro giochi con gli altri detentori di diritti (LEGO più le licenze dei titoli legati a marchi importanti come Star Wars), ma a quanto pare, non è questo il caso di oggi.
Le prove degli insider sembravano solide, ma noi dobbiamo comunque dare retta ai comunicati ufficiali delle compagnie.
Pertanto, al momento, dobbiamo considerare NetherRealm e TT Games "salvi": se qualcosa cambierà in futuro, lo scopriremo e lo riporteremo.
Fonte: TheGamer