Neverwinter Nights: Enhanced Edition è ora disponibile
Il ritorno di un classico grazie ai ragazzi di Beamdog.
Beamdog è una software house che ormai ci ha abituati a versioni migliorate di classici del passato e di veri e propri mostri sacri dell'industria videoludica. Dopo aver lanciato sul mercato le Enhanced Edition di titoli come Baldur's Gate, Icewind Dale e Planescape Torment eccoci di fronte a una nuova edizione migliorata di un altro grande gioco, uscito originariamente nel 2002: Neverwinter Nights.
Come riportato da Rock Paper Shotgun, il team ha lanciato sul mercato Neverwinter Nights: Enhanced Edition, titolo ora disponibile su Steam al prezzo di €19,99.
Come sottolineato dai colleghi di RPS, i miglioramenti sono meno evidenti rispetto a precedenti remaster e comprendono soprattutto una UI che scala meglio con risoluzioni più elevate e alcuni miglioramenti grafici. Ecco il trailer ufficiale:
Un lato positivo della versione migliorata in questione è il fatto che grazie a una struttura a conti fatti ampiamente identica al gioco originale c'è spazio per una retrocompatibilità assoluta con tutte le mod e e le varie espansioni dell'edizione standard. Si tratta di più di una decina di anni di contenuti realizzati dai fan, alcuni dei quali davvero molto interessanti e tutti da scoprire.
Cosa pensate del ritorno di Neverwinter Nights?