New Game Designer 2018: torna l'evento dedicato ai nuovi talenti del mondo dei videogiochi
Concorso, cultura, giochi. Pitching for video games.
Dopo il successo degli ultimi anni, torna New Game Designer 2018, l'evento dedicato ai videogame promosso da Università Statale di Milano, in collaborazione con AESVI - Associazione Editori Sviluppatori Videogiochi Italiani, e Politecnico di Milano, che coinvolge le realtà più autorevoli nel panorama videoludico internazionale.
Ecco i dettagli del comunicato:
Momento di incontro per gamer e appassionati, opportunità per le aziende del settore a caccia di nuovi talenti e occasione da non perdere per gli studenti interessati a un confronto diretto con uno dei pochissimi mercati in continua e decisa espansione, New Game Designer nasce dall'impegno didattico e scientifico dell'Università di Milano in ambito videoludico. L'edizione di quest'anno è dedicata all'ingresso nel mondo del lavoro videoludico: gli studenti, infatti, affronteranno una sessione di pitching per promuovere i loro progetti alla giuria.
Al centro della giornata sarà poi la sfida tra i prototipi di videogiochi creati dagli studenti dei corsi "Online Game Design" della Statale e "Videogame Design and Programming" del Politecnico di Milano, che giuria e pubblico potranno provare nel corso dell'evento. Infine, sarà anche possibile partecipare allo "speed-dating for job" allestito negli spazi adiacenti al concorso.
Primo ateneo in Italia, la Statale ha inaugurato nel 2014 un percorso di studi di area informatica con focus Video Game - accreditato da Ubisoft Milan e Digital Tales - coordi nato dal Laboratorio PONG - Playlab fOr inNovation in Games, vera fucina di giovani talenti, ambiti dall'industria videoludica internazionale.
- Trailer dei giochi (dal 25/6)
- Programma aggiornato
Appuntamento per giovedì 28 Giugno, dalle ore 9:30, presso il Centro per le tecnologie e la didattica universit aria, in Piazza Montanelli 14, Sesto S. Giovanni (MI) con postazioni di gioco, formazione, e speed dating for job.