New World: un nuovo diario degli sviluppatori mostra le ambizioni dietro al primo gioco tripla A di Amazon
Qualche informazione in più sul titolo presentato ai TGA 2019.
La scorsa settimana durante i The Game Awards, Amazon Game Studios ha rivelato il suo primo grande gioco AAA, New World. Ambientato nel 17° secolo in Nord America, si tratta di un MMO che promette di essere pieno di esplorazione, combattimento, strategia e realizzato sia per gli amanti del single player che del multiplayer.
Ma quanto è profonda l'ambizione alla base della creazione del gioco? Un nuovo diario degli sviluppatori fornisce alcuni dettagli importanti.
Nel video, diamo uno sguardo più da vicino all'isola di Aeternum e all'elemento che la alimenta, Azoth. "È un luogo leggendario", afferma Ashleigh Amrine, software development engineer. "È una terra di potere e tesori. È un posto in cui le tue scelte contano."
Come afferma Dan Henuber, lead UX designer per Amazon Game Studios, "Non molte persone sanno ancora troppo su Aeternum. Penso che sia qui che si entra come giocatore e dove iniziano le minacce, ma ci sono anche opportunità".
Per quanto riguarda lo strano Azoth, il team nota che "non è necessariamente un bene o un male, è solo pura energia". Ancora più importante, "ha il potere di cambiare le cose". Può servire a scopi diversi, a seconda di ciò che il giocatore vuole farci.
David Verfaillie, Player Experience Lead, ha anche spiegato quanto sarà dinamico il combattimento. "È completamente privo di classi, quindi decidi come giocare scegliendo l'equipaggiamento e le armi che definiscono il tuo stile di gioco."
Ancora più importante, aggiunge Amrine, "il gioco si adatta al giocatore e al suo stile di gioco".
Il video diario dura poco più di quattro minuti, ma offre uno sguardo interessante sul promettente New World. Il gioco arriverà su PC nel maggio 2020.
Che ne pensate?
Fonte: Gamepur.