Alienware prepara una nuova Steam Machine, ma senza Steam OS
Con $550 promette 1080p a 60fps con ogni gioco.
Alienware sta preparando una nuova, piccola Steam Machine, che sarà basata non sullo Steam OS di Valve ma su Windows.
Il PC, riporta Joystiq, verrà proposto al prezzo di $550 insieme ad un controller per Xbox 360 e stando a quanto dichiarato dal costruttore potrà reggere qualunque gioco alla risoluzione di 1080 con un frame rate di 60fps.
"Senza dubbio supporta Steam", ha spiegato Bryan de Zayas, global marketing director di Alienware. "Non stiamo bypassando Steam, che è essenziale. Rappresentano la maggioranza dei download digitali".
La decisione di proporre questo tipo di macchina nascerebbe da un compromesso tra Alienware e Valve, resosi necessario dopo la decisione del proprietario di Steam di rimandare al 2015 il debutto ufficiale delle sue Steam Machines.
"Abbiamo lavorato con Valve per due anni a questo progetto per invadere i salotti. Lo supportiamo appieno. Loro hanno ritenuto che il SO e il controller non fossero pronti e li hanno rimandati. Li supportiamo completamente", ha continuato de Zayas.
"Il computer si baserà su Windows. Il cliente, a meno che non lo voglia, non avrà bisogno di interagire con Windows 8.1. Così non sarà necessario accedere a Metro, né al desktop. Dall'avvio potranno raggiungere direttamente un'interfaccia personalizzata. Se i clienti lo vorranno potranno bypassare tale interfaccia, dopo l'avvio, e utilizzare direttamente la Big Picture Mode di Steam".