Skip to main content

Ni No Kuni considerato per adulti in Corea

A causa dei mini-giochi al casinò.

Ni No Kuni: Wrath of the White Witch, il gioco Level 5 per PlayStation 3, è stato classificato come un titolo per giocatori maggiorenni in Corea, nonostante in Giappone fosse già stato catalogato come un prodotto per utenti di ogni età.

A quanto pare il motivo di questa disparità di trattamento andrebbe identificato nella presenza all'interno del GDR di un casinò in una città in stile Las Vegas, dove si può giocare a carte o con le slot machines. In Corea del Sud questo tipo di tematica è piuttosto sensibile a causa di diversi scandali, motivo per cui esistono regole estremamente severe che hanno già creato problemi complessi a prodotti come Diablo III di Blizzard.

Ni No Kuni è stato sviluppato in collaborazione con lo Studio Ghibli. Il lancio del gioco in Occidente è stato confermato e si prevede l'uscita in Europa il prossimo anno.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article
Related topics
PS3

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!