Niente demo per Prey su PC? Tanto per Colantonio c'è già Steam Refund
La possibilità di richiedere un rimborso su Steam sostituirebbe la demo di Prey per PC.
Se state aspettando con trepidazione Prey di Arkane Studios, come avrete già saputo è disponibile una demo che mostra la prima ora di gioco, che però è stata pubblicata solamente su PS4 ed Xbox One.
Nulla di fatto quindi per la versione PC, ed ora il Creative Director di Arkane Studios Raphael Colantonio ci spiega perchè. Sostanzialmente il team ritiene che l'opzione di rimborso messa a disposizione da Valve per la propria piattaforma vada a sostituire di fatto la necessità di una demo. Dopo due ore di gioco, infatti, è possibile farsi restituire da Steam l'intera somma spesa per acquistare un gioco nel caso non ci sia piaciuto o non lo volessimo più giocare.
Come riporta AusGamer, secondo Colantonio il team di Arkane Studios inoltre non aveva risorse a sufficienza per rilasciare una demo del gioco anche su PC, quindi gli sviluppatori hanno preferito concentrarsi solamente su PS4 e Xbox One. Colantonio continua dicendo che la versione PC di Prey non è un porting di quella per console, come molti utenti sul web pensano, ed è forse per questo motivo che sviluppare una demo di Prey per PC sarebbe costato troppo tempo ad Arkane Studios, considerando anche l'alternativa proposta da Steam con il sistema di refund.
E voi giocherete Prey su PC? Cosa ne pensate delle parole di Colantonio?