Niente iron sight per le armi di Star Wars Battlefront
Bach: "vogliamo creare qualcosa di unico e originale".
Non si può certo affermare che DICE non voglia condividere dettagli e informazioni su Star Wars Battlefront ma molte dichiarazioni della software house svedese non stanno convincendo diversi fan del progetto.
Una notizia che sicuramente lascerà spiazzati gli appassionati dei titoli DICE è il fatto che l'iron sight non sarà utilizzabile sulle armi del nuovo Battlefront. La conferma è arrivata durante un'intervista rilasciata a OXM e riportata da Games Radar.
"Non ci sono ironsights sui blaster base," ha spiegato il produttore esecutivo Patrick Bach. "Ci sono dei mirini veri e propri su alcuni fucili ma niente ironsights."
Bach non ha commentato ulteriormente le motivazioni dietro a questa scelta e non ha spiegato come funzioneranno le armi quando si utilizzerà la visuale in prima persona ma ci ha tenuto a specificare che Star Wars Battlefront è un gioco unico e orginale ed è quindi normale vedere profonde differenze rispetto al resto dei titoli DICE.
"Non stiamo tenendo in considerazione ciò che abbiamo fatto in passato perchè sarebbe irrispettoso verso i fan e ciò che stiamo cercando di raggiungere con questo progetto. Molti elementi che avete visto non hanno nulla a che fare con il nostro lavoro passato. Alcune feature naturalmente potrebbero sembrare simili agli altri shooter che abbiamo creato perchè stiamo cercando di creare il miglior sparatutto possibile, ma in generale il nostro obiettivo è quello di creare qualcosa di assolutamente unico."
Cosa pensate delle dichiarazioni di Bach e della decisione di non inserire l'iron sight?