Niente lottatori scaricabili in Dead or Alive 5
Il boss del Team Ninja la reputa una pratica ingiusta.
La pratica del lancio di personaggi aggiuntivi in un picchiaduro, sotto forma di DLC, è diventata piuttosto comune. A seconda di come i publisher hanno gestito la cosa, questa è stata accolta in modo pacifico o con profonda rabbia dagli appassionati.
Yosuke Hayashi del Team Ninja, dal canto suo, è assolutamente contrario a questo particolare tipo di approccio. Hayashi ha infatti rivelato ai microfoni di Videogamer di non aver alcun piano per eventuali lottatori scaricabili in Dead or Alive 5.
"Pensiamo che non sia corretto per i giochi di combattimento. Questo è come uno sport e non si possono cambiare le regole. Tutti devono giocare con lo stesso regolamento. Non si è mai vista una partita di calcio in cui una squadra ha 14 giocatori mentre l'altra ne ha 11. Semplicemente non è giusto", ha spiegato Hayashi.
Oltre a questo, secondo Hayashi si tratterebbe di una pratica capace di rendere ancor più difficile il processo di bilanciamento del gioco.
"Già con 20 personaggi è molto difficile. Se ne mettessimo 50, quanto tempo in più sarebbe necessario per bilanciare il tutto?".