Skip to main content

Niente multiplayer per Metro: Last Light

Il team preferisce dedicarsi alla Campagna.

Metro: Last Light non offrirà alcuna modalità multigiocatore.

Ultimamente il multiplayer è stato incluso a forza in molti titoli, anche quando non se ne sentiva veramente il bisogno, ma fortunatamente Metro: Last Light, così come il recentissimo Dishonored, ha scelto di non seguire tale tendenza.

Attraverso un comunicato divulgato sul sito ufficiale è stato dichiarato che sebbene il team di sviluppo fosse inizialmente al lavoro su un prototipo di multiplayer per Metro: Last Light, dopo l'E3 ha preferito abbandonarlo avendo constatato quanto i giocatori fossero più interessati alla Campagna del gioco.

Per questo motivo, al lancio, Metro: Last Light sarà privo di multiplayer. Questo non vuol dire, comunque, che la modalità multigiocatore non possa tornare in futuro sotto forma di DLC, visto che ai programmatori "non piace sprecare il lavoro fatto".

L'uscita di Metro: Last Light è prevista per il 2013.

Avatar di Filippo Facchetti
Filippo Facchetti è un rispettabile nerd da sempre appassionato di "giochini elettronici". Prima di approdare a Eurogamer scrive per importanti riviste di settore e conduce programmi TV dedicati all'intrattenimento digitale.
In this article

Metro: Last Light

PS3, Xbox 360, PC, Mac

Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!