Skip to main content

Niente multiplayer per Rage 2

Il gioco avrà comunque una componente "social".

Rage 2 purtroppo non avrà il multiplayer, ma il capo di id Software Tim Willits promette comunque la presenza di una componente "social" all'interno del gioco.

"avremo una componente sociale, ma non sarà il tipico multiplayer" afferma ai microfoni di Eurogamer. Egli aggiunge: "Non siamo ancora pronti per parlarne, ma capiamo come per la community sia importante e comprendiamo quanto sia importante connettersi con altri giocatori. Quello che offriamo è un multiplayer "classico", quindi non correrete assieme ai vostri amici ma ci sentiamo comunque di avere ore di intrattenimento per i vostri soldi. Pensiamo di avere una buona offerta per voi".

Guarda su YouTube

Rage 2 sarà un gioco in evoluzione dopo il lancio, ovvero supportato con contenuti di id Software post lancio. Come avverrà tutto questo, non lo sappiamo ancora bene, id Software stessa è stata abbastanza vaga in merito.

"I nostri fan dedicano centinaia di ore della loro vita nel gioco e noi vogliamo dare loro un'esperienza per cui valga la pena farlo: abbiamo in programma aggiornamenti gratuiti e anche a pagamento, e naturalmente anche alcuni elementi dinamici".

Per quanto riguarda le microtransazioni la risposta è stata un "non lo sappiamo ancora". "Bisogna stare attenti a quello che si dice, soprattutto se si pronuncia la parola 'loot box'. Non avremo loot box ma stiamo cercando di capire come far funzionare le cose, trovare un equilibrio. Non vogliamo che le persone pensino che li stiamo inseguendo per i loro soldi, ma vogliamo che le persone ottengano l'esperienza che vogliono quindi stiamo ancora lavorando su alcuni piani al riguardo".

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Farete vostro Rage 2?