NieR compie 10 anni e Square Enix prepara un misterioso annuncio per la fine di marzo
NieR è stato lanciato nell'aprile del 2010 e in qualche modo si celebrerà la ricorrenza.
NieR Gestalt e NieR Replicant sono stati entrambi lanciati 10 anni fa nell'aprile 2010. Il produttore di Square Enix, Yosuke Saito e il director Yoko Taro hanno pubblicato dei tweet in cui svelano che faranno qualcosa per commemorare il decimo anniversario della serie.
Saito prima ha twittato: "farò qualcosa il 29 marzo. Nel peggiore dei casi, anche se siamo solo io e Yoko-san, faremo qualcosa. Perché è il decimo anniversario".
Il tweet è arrivato in seguito all'annuncio di ieri riguardo la cancellazione dello spettacolo musicale "Stage YoRHa ver.1.3aa" basato su NieR: Automata, che originariamente doveva essere eseguito dal 12 al 15 marzo 2020, ma che è stato annullato a causa dell preoccupazioni per il coronavirus. (Anche NieR: Theatrical Orchestra 12020 è stato cancellato.)
Ad ogni modo, Saito ha chiarito che in qualche modo celebreranno il decimo anniversario di NieR. Yoko Taro ha twittato: "Lo faremo." in risposta a Saito. Sebbene non siano stati forniti dettagli, accadrà qualcosa il 29 marzo.
Il NieR originale è stato pubblicato nel 2010 per PS3 e Xbox 360. In Giappone, le due piattaforme avevano versioni diverse denominate rispettivamente NieR Replicant e NieR Gestalt (questa divisione per piattaforme non ha raggiunto il mercato occidentale).
Che vi aspettate da Square Enix?
Fonte: Siliconera.