Skip to main content

La qualità a volte paga: Nier: Automata a quota 3,5 milioni di copie distribuite

L'ultima fatica di Yoko Taro può essere considerata un successo.

Chi lo avrebbe mai detto che l'IP lanciata con lo strambo, interessante ma decisamente imperfetto Nier sarebbe continuata dando vita a uno dei giochi più apprezzati degli ultimi anni? Nier: Automata si è rivelato un evidente successo di critica e, dando un'occhiata ai continui report sulle vendite condivisi da Square Enix, il successo sembra essersi tradotto anche in risultati più che soddisfacenti a livello di vendite.

Come segnalato da Siliconera, Square Enix ha annunciato che Nier: Automata ha raggiunto l'importante traguardo delle 3,5 milioni di copie distribuite e di download sin dal lancio avvenuto nel febbraio del 2017. L'ultimo dato risaliva al mese di giugno quando il gioco aveva toccato quota 3 milioni.

Non si tratta di numeri stratosferici se li si paragona agli AAA più in voga del momento ma considerando la particolare natura di Nier: Automata, Yoko Taro e soci possono sicuramente ritenersi soddisfatti e molto probabilmente l'IP si è assicurata un futuro per ora avvolto nel mistero ma sicuramente molto interessante per i fan.

Guarda su YouTube

Cosa pensate dei risultati raggiunti da Nier: Automata? Vendite meritate dal vostro punto di vista?