Nier: Automata è troppo difficile? L'Auto Mode combatte per voi
L'IA aiuterà i giocatori meno abili.
Nier: Automata si è presentato al pubblico come un action-game piuttosto ispirato e molto probabilmente, come la maggior parte delle produzioni Platinum Games, potrebbe proporre un gameplay piuttosto impegnativo in grado di creare dei problemi ai meno avvezzi al genere.
Come segnalato da Siliconera, la volontà di Square Enix è quella di rendere il titolo godibile da tutti e per questo ha deciso di inserire una feature chiamata Auto Mode. Si tratta di un'opzione disponibile solo a difficoltà facile che permette all'IA di completare i combattimenti al posto nostro.
I giocatori possono passare dalla modalità normale all'Auto Mode in qualsiasi momento e in questo modo saranno in grado di superare gli scontri più ostici. Interessante il fatto che sia possibile modificare alcune impostazioni per lasciare alla gestione dell'IA solo l'attacco dalla distanza, quello con la spada o le schivate. Utilizzando l'Auto Mode i giocatori si dovranno preoccupare semplicemente di effettuare gli upgrade alle armi per garantire all'IA la forza necessaria per eliminare i nemici di livello più alto.
Si tratta, quindi, di una modalità assolutamente opzionale pensata per tutti coloro che vogliono, per esempio, solo godersi la trama di Nier: Automata.
Cosa pensate di questa feature?