E se Nier: Automata fosse stato cancellato perché Yoko Taro odia svegliarsi presto
Nulla di improbabile.
Negli ultimi giorni si è tornati a parlare di Yoko Taro perché a brevissimo potrebbe esserci spazio per l'annuncio del nuovo progetto dell'apprezzato autore videoludico ma quest'oggi non ci concentriamo sul futuro di questa notevole personalità del mondo dei videogiochi ma sul suo recentissimo passato.
Stiamo ovviamente parlando della sua ultima creatura, quel Nier: Automata che è stato lodato e apprezzato da una vastissima porzione di critica e pubblico e che dopo il primo affascinante ma profondamente imperfetto Nier è riuscito ad appassionare milioni di giocatori. Ma se proprio Nier: Automata fosse stato cancellato per una motivazione a dir poco curiosa? Dopo aver sentito delle voci al riguardo un utente di Twitter ha interpellato proprio Yoko Taro per porgli una questione davvero particolare.
"È vero che Nier: Automata fu quasi cancellato perché Yoko Taro odia svegliarsi presto?"
"Vero". La risposta è secca e concisa e considerando il particolare carattere del buon Yoko Taro non è poi così stupefacente. Tutta l'eccentricità di una mente indubbiamente geniale che ha creato un titolo davvero da incorniciare e che fortunatamente è riuscito ad andare oltre il proprio odio nei confronti della sveglia mattutina.