NieR Automata: distribuite oltre 2.5 milioni di copie
Cifra che si riferisce sia alle copie retail sia ai download digitali da PlayStation Store e Steam.
NieR: Automata è stato sicuramente uno dei migliori JRPG dell'anno scorso, e le vendite stanno ricompensando la creatività di Yoko Taro e la capacità di sviluppo di Platinum Games.
Come riporta Dualshockers, Square Enix ha appena annunciato su Twitter che il gioco ha superato quota 2,5 milioni di unità distribuite contando le spedizioni e i download digitali. Questo può essere considerato un ottimo risultato per un titolo che molti consideravano di nicchia.
Questo traguardo è stato ottenuto in parte grazie allo sconto sul gioco: il titolo può essere ora vostro per metà del prezzo su PlayStation Store e Steam, con questa iniziativa si celebra il primo anniversario dell'uscita.
Di conseguenza, Nier: Automata è balzato al primo posto sul PlayStation Store giapponese la scorsa settimana, mantenendo dietro persino Monster Hunter World.
Speriamo che questo incoraggi Square Enix a dare il timone di un altro gioco a Yoko Taro e a continuare la partnership con Platinum Games, poiché i risultati sono stati decisamente positivi.
Che ne pensate di NieR: Automata?