Skip to main content

NieR: Automata supera quota 5 milioni di copie distribuite

Un altro traguardo raggiunto a quasi 3 anni dal lancio.

Square Enix ha annunciato che le distribuzioni globali e le vendite digitali totali per NieR: Automata hanno superato i cinque milioni di unità.

Gli ultimi risultati di vendita del gioco risalgono a settembre, quando NieR: Automata aveva raggiunto quota 4,85 milioni di unità distribuite.

NieR: Automata è stato lanciato per la prima volta su PlayStation 4 in Giappone il 23 febbraio 2017. Il titolo è arrivato su PS4 in Nord America il 7 marzo e in Europa il 10 marzo, su PC il 17 marzo e su Xbox One un anno dopo, il 26 giugno, 2018.

L'edizione "Game of the YoRHa Edition" è stata lanciata per PlayStation 4 e PC in tutto il mondo nel febbraio 2019.

"NieR: Automata narra la storia degli androidi 2B, 9S e A2 e della loro accanita battaglia per la riconquista di un mondo distopico governato dalle macchine e ora invaso da potenti biomacchine", si legge nella descrizione ufficiale.

"Delle biomacchine hanno invaso la Terra, obbligando l'umanità ad abbandonarla. In un ultimo sforzo per riprendersi il pianeta e annientare gli invasori, gli umani organizzano una resistenza formata da androidi-soldato. Ora sul pianeta infuria una guerra tra macchine e androidi... una guerra che presto porterà a galla la verità su questo mondo".

Che ne dite?

Fonte: Gematsu.