NieR Automata e oltre: Yoko Taro sta lavorando a due nuovi giochi e uno è 'molto inquietante'
Cosa partorirà la geniale mente del papà di NieR?
Yoko Taro, l'uomo dietro le serie Drakengard e NieR, sta attualmente lavorando a due giochi insieme al produttore di Square Enix Yosuke Saito. Durante la diretta streaming della festa di fine anno, ospitata da Famitsu e dalla rivista V-Jump, lo stesso Yoko Taro ha confermato che lui e Yosuke Saito stanno attualmente lavorando a due giochi diversi.
Secondo quanto affermato, il primo di questi sembra sia un gioco molto inquietante, tanto che Yosuke Saito si rammarica di aver dato il via libera. Il progetto è stato discusso per la prima volta un anno fa e non è progredito molto. Non sono nemmeno sicuri di quale genere sarà il gioco.
Il secondo progetto su cui sta lavorando il creatore della serie NieR è uno che sia Yoko Taro che Yosuke Saito volevano realizzare da molto tempo. Questo progetto è stato discusso prima del gioco inquietante, ma non sono state rivelate altre informazioni a riguardo. Probabilmente a partire dal 2021 i due sveleranno qualche dettaglio in più.
Il prossimo capitolo della serie NieR che verrà lanciato nel 2021 è NieR Replicant ver.1.22474487139. Il gioco è una rimasterizzazione del titolo originale per PlayStation 3 e Xbox 360 che presenterà miglioramenti visivi e molto altro.
Fonte: Wccftech