Skip to main content

Night Trap: in arrivo un'edizione rimasterizzata per il 25° anniversario su PS4 e Xbox One

La versione PS4 del classico Mega-CD sarà disponibile anche in edizione fisica.

Chi ha qualche anno sulle spalle ricorderà sicuramente la transizione tra le console 16-bit e quelle 32-bit. In quell'epoca in cui il formato del disco ottico stava prendendo piede, l'industria videoludica pensava che la strada da prendere per i videogiochi fosse quella dei film interattivi, e così nascevano titoli più o meno riusciti come Dragon's Lair, Ripper, Phantasmagoria, Policenauts e per l'appunto proprio Night Trap (uno dei più controversi e criticati del gruppo).

Proprio Night Trap, titolo uscito su SEGA Mega-CD e poi arrivato anche su DOS e 3DO, riceverà un'edizione speciale rimasterizzata per il 25° anniversario su PS4 e Xbox One.

Sviluppato da Screaming Villains, questa versione restaurata di un vecchio classico è in uscita in primavera, e su PS4 sarà disponibile anche un'edizione fisica su Limited Run.

In Night Trap vestiremo i panni di un agente che investiga su casi paranormali ed in particolare dovremo tenere d'occhio una casa infestata da entità sovrannaturali che causano la scomparsa di alcune teenager. Dovremo attivare delle trappole al momento giusto per far proseguire il gioco e sbloccare nuove sequenze FMV.

Night Trap ha ricevuto opinioni molto contrastanti dalla critica, ed è stato anche classificato come uno dei peggiori videogiochi mai creati da alcune testate. Fu anche uno dei primi videogames a fare largo uso esplicito della violenza. Sicuramente è un gioco invecchiato male, ma siamo sicuri che molti dei teenager che lo hanno amato o desiderato negli anni'90 ora saranno curiosi di rispolverarlo.

Ecco il nuovo trailer realizzato appositamente per questa edizione speciale del gioco:

Guarda su YouTube

Gli sviluppatori originali di Night Trap avevano proposto un remake HD su Kickstarter nel 2014, ma i risultati furono parecchio deludenti, essendo stato raccolto solo il 12% della cifra di $330 richiesta.

Gli sviluppatori hanno inoltre risposto, a una domanda su Twitter, di essere anche interessati a una versione per Nintendo Switch, ma che dipenderà in gran parte da Nintendo of America.

Cosa ne pensate di Night Trap? Lo avete giocato all'epoca?