Skip to main content

Ninja contro YouTube: le speranze dello streamer su una nuova piattaforma che possa sbaragliare la concorrenza

Il giocatore professionista di Fortnite spiega il suo punto di vista.

Negli ultimi due anni, Ninja ha avuto un successo senza precedenti su Twitch, Mixer e, naturalmente, su YouTube: tuttavia sembra che lo streamer abbia da ridire su quest'ultima piattaforma.

Durante una partita a Fortnite con i suoi amici, Tim 'TimTheTatmar' Betar, Jack 'CouRage' Dunlop e Dennis 'Cloakzy' Lepore, Ninja ha cercato di essere cauto sull'argomento, facendo intendere però già da subito la sua posizione a riguardo. Nella diretta lo streamer ha dichiarato: "Jack, se vuoi che io stia zitto lo farò, ma sento che sia tempo per un'altra piattaforma di fare una mossa in modo da avere più successo di YouTube". Sebbene il suo amico Tim sia sembrato molto scettico su questa opinione, Ninja ha sostenuto la sua tesi, dichiarando che ora è il momento perfetto per farlo: "Ci sono così tante persone che si lamentano e attualmente non c'è nessun posto dove andare" ha dichiarato lo streamer.

Per perorare la sua tesi, Ninja poi ha continuato: "Ho sentito dire da fonti che probabilmente toglieranno la pubblicità da YouTube". A questa affermazione i suoi compagni di squadra non hanno risposto. Se questo rumor fosse vero, la rimozione della pubblicità sulla piattaforma danneggerebbe senza dubbio i creatori di contenuti.

Ninja non è il solo a lamentarsi di YouTube: molti utenti che usano questa piattaforma hanno criticato i suoi algoritmi che a quanto pare privilegiano gli YouTuber già avviati e non le piccole realtà. Ad ogni modo dovremo aspettare ancora molto tempo prima che YouTube riesca ad avere un valido concorrente.

Fonte: Dexerto