Il famoso streamer Tyler “Ninja” Blevins invade anche il mondo dei fumetti
Ovviamente a tema Battle Royale.
Il successo e la fama del giocatore di Fortnite e streamer, Tyler Blevins, noto in tutto il mondo come Ninja, sembra non avere più limiti.
Dopo aver abbandonato la piattaforma di streaming Twitch in favore di Mixer (apparentemente dietro un considerevole accordo milionario con Microsoft), ecco che Ninja si appresta a debuttare anche nelle librerie, questa volta sotto forma di fumetto, intitolato Ninja: The Most Dangerous Game.
A onor del vero, il nostro Ninja non è completamente a digiuno di esperienze editoriali. Ricordiamo, infatti, che poco tempo fa aveva già pubblicato un libro, intitolato Get Good: My Ultimate Guide to Gaming.
Come riportato dal sito Polygon, questo nuovo albo, dalla considerevole lunghezza di 144 pagine, è stato disegnato da Felipe Magaña, già noto nell'ambiente artistico per i suoi lavori di character designer nel mondo dei fumetti e dei videogiochi, mentre la storia è stata curata dal veterano Justin Jordan e dallo stesso Ninja.
Di cosa parla questo fumetto? Molto semplicemente, Ninja si ritrova catapultato in un altro mondo dove (guarda un po') dovrà sopravvivere ad una Battle Royale con altri 99 personaggi. In quanto pacifista, Ninja si rifiuta di eliminare chiunque, quindi dovrà trovare il modo di sopravvivere e di costruire una rivolta contro gli organizzatori di questo diabolico "gioco". Se il concept vi ricorda a grandi linee la serie Hunger Games, beh, non siete gli unici a pensarlo.
Il fumetto sarà pubblicato in tutta Europa e in Italia (ma non in italiano) da Ebury Press, il prossimo 5 dicembre. Cosa ne pensate? Sareste interessati a seguire le avventure di Ninja in formato cartaceo?
Fonte: Polygon