Ninja Gaiden e Fatal Frame i progetti del 2021 di Koei Tecmo? 'Stiamo lavorando su molti progetti'
Tanti annunci in cantiere.
Koei Tecmo ha in programma un 2021 interessante: questo è quanto apprendiamo dalle dichiarazioni rilasciate dagli sviluppatori nello speciale di fine anno di Famitsu.
A quanto pare, la compagnia nipponica avrebbe diversi giochi in cantiere, sia appartenenti ad IP note, sia a novità inaspettate, senza contare l'arrivo di alcuni importanti anniversari che devono essere celebrati in qualche modo.
Kenichi Ogasawara, produttore di Toukiden e dell'imminente Persona 5 Scramble sta lavorando ad un titolo Shibusawa Kou, in quanto la serie celebrerà a breve il suo 40esimo anniversario. Anche Keisuke Kikuchi, producer di Fairy Tail e Atelier Ryza, ci ha ricordato che il 2021 ricorrerà un anniversario molto importante: il 20esimo di Fatal Frame, memorabile serie horror che non si vede più in giro da parecchio tempo.
Kikuchi ha intenzione di celebrare la ricorrenza, ma non ha svelato se ciò avverrà con un semplice memoriale o con un nuovo titolo, ma nulla ci vieta di sperare.
I dirigenti Hisashi Koinuma e Kou Shibusawa, rispettivamente general manager e presidente di Koei Tecmo, hanno confermato l'arrivo di numerosi titoli, appartenenti alle IP più famose della serie, giochi realizzati con chiaro feeling orientale, ma destinati ad un pubblico mondiale.
Fra le IP più famose di questa di sviluppo, abbiamo anche Ninja Gaiden, la famosa serie action game che non vediamo più in circolazione dal lontano 2014, con lo sfortunato Yaiba: Ninja Gaiden Z. Esiste la possibilità di assistere al ritorno di Ryu Hayabusa?
Fumihiko Yasuda, director di Nioh 2 presso Team Ninja (gli sviluppatori principali della serie Ninja Gaiden) ha dichiarato che, dopo sette lunghi anni, i lavori sulla serie Nioh potranno finalmente concludersi, per partire nel 2021 con la produzione di nuovi titoli. Considerando le dichiarazioni dei colleghi e il rumor che vede il rinnovo del marchio Ninja Gaiden, le probabilità di un nuovo capitolo sono decisamente elevate.
Insomma, Koei Tecmo è un publisher ricco di risorse e non vediamo l'ora di scoprire a cosa stanno lavorando. Voi cosa desiderate? Il ritorno di una IP storica come Fatal Frame o Ninja Gaiden, oppure qualcosa di completamente nuovo?
Fonte: Gematsu