'Ninja Gaiden Master Collection non si basa sulla versione PS Vita ma su quella PS3'
Il commento di Koei Tecmo.
Koei Tecmo ribadisce che Ninja Gaiden Master Collection "è basato sulla versione PS3 in termini di qualità", dopo che i fan hanno notato che Ninja Gaiden Sigma incluso nel pacchetto assomiglia alla versione Vita. Gli utenti di ResetEra hanno confrontato filmati e screenshot di Ninja Gaiden Sigma presente in Ninja Gaiden Master Collection con la versione per PS3 e Vita, e hanno scoperto che il filmato sembrava corrispondere alla versione Vita.
Tuttavia, è stata messa in dubbio questa affermazione perché il filmato di riferimento e gli screenshot utilizzati provenivano dalla versione per Nintendo Switch di Ninja Gaiden Master Collection. I fan si sono chiesti se Koei Tecmo abbia accidentalmente utilizzato le risorse Vita per promuovere Ninja Gaiden Master Collection per il suo annuncio. Ora, in una dichiarazione, l'editore ha cercato di chiarire le cose:
"Ninja Gaiden Master Collection è basata sulla versione per PS3 in termini di qualità (come i modelli CG, ecc.), Ma includerà le modalità della versione per PS Vita". Una delle modalità Vita incluse nella Master Collection è la modalità Hero. Questa modalità, disponibile sia su Sigma che su Sigma 2, significa che Ryu si protegge automaticamente dagli attacchi ed è progettata per consentire ai nuovi arrivati ​​di avere un gameplay più facile.
Ninja Gaiden: Master Collection, che uscirà il 10 giugno 2021, include Ninja Gaiden Sigma del 2007, Ninja Gaiden Sigma 2 del 2009 e Ninja Gaiden 3: Razor's Edge del 2012, ma non include Ninja Gaiden Black e Ninja Gaiden 2. La scorsa settimana Koei Tecmo ha detto che parte del codice per quei giochi era irrecuperabile. "Per quanto riguarda Ninja Gaiden Black e l'originale Ninja Gaiden 2, solo i pezzi dei loro dati originali erano ancora intatti e non potevamo nemmeno recuperarli. Questo è anche il motivo per cui abbiamo scelto Sigma", ha spiegato Fumihiko Yasuda, brand manager di Team Ninja.
Fonte: The Gamer