Skip to main content

Ninja Gaiden Master Collection: Team Ninja aveva pensato anche a dei veri remake

Magari!

L'imminente Ninja Gaiden Master Collection potrebbe non essere la nuova uscita che i giocatori attendevano, ma almeno i fan potranno tornare a giocare ai titoli della serie. Tuttavia, se le cose fossero andate un po' diversamente, la collection poteva essere molto di più di una raccolta rimasterizzata.

Di recente Gamingbolt ha avuto la possibilità di parlare della collection con il boss di Team Ninja, Fumihiko Yasudan. Alla domanda sul motivo per cui Ninja Gaiden Master Collection non verrà lanciato in modo nativo su PS5 e Xbox Series X/S, Yasudan ha detto che le versioni next-gen avrebbero richiesto dei remake a tutti gli effetti. È interessante notare che Team Ninja, a un certo punto, ha pensato a dei remake in piena regola, ma alla fine ha deciso di pubblicare la raccolta il prima possibile. Inoltre, il boss dello studio ha detto che il tempo e le risorse richieste per un remake sarebbero stati spesi meglio per un nuovo gioco.

"Al momento non ci sono piani per un'edizione next-gen", ha detto Yasudan. "Una versione di nuova generazione, in realtà, richiederebbe un remake completo. L'abbiamo preso in considerazione, ma volevamo anche che i giochi fossero nelle mani dei giocatori il prima possibile. Inoltre, se avessimo avuto il tempo e le risorse per un remake, potevamo usarli meglio per creare un nuovo gioco, quindi è per questo che abbiamo deciso di utilizzare questa raccolta in questo momento."

Dato quanto tempo è passato dall'ultimo nuovo Ninja Gaiden, molti fan saranno senza dubbio delusi dal fatto che Team Ninja abbia deciso di optare per un remaster invece di remake in piena regola. Detto questo, anche se non c'è un nuovo gioco Ninja Gaiden in sviluppo in questo momento, c'è ancora speranza per la serie, con il Team Ninja che ha detto in almeno un paio di occasioni che prima o poi torneranno al franchise.

Ninja Gaiden Master Collection uscirà per PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC il 10 giugno.

Fonte: Gamingbolt.