Skip to main content

Ninja vuole essere ricordato come 'il più grande giocatore di tutti i tempi'

L'obiettivo del celebre streamer.

Il concetto di celebrità nel gaming è piuttosto nuovo. Mentre uno sviluppatore leggendario come Shigeru Miyamoto poteva essere considerato una volta la cosa più vicina a una celebrità nel mondo dei giochi, lo streaming e gli eSport hanno portato l'hobby in una direzione che sarebbe sembrata quasi impossibile solo un decennio fa. Ora, il medium ha figure che sono molto più riconoscibili, e forse nessuna lo è più di Tyler "Ninja" Blevins. A 28 anni, lo streamer e il volto di Mixer ha già costruito un'eredità impressionante, ma ha chiaramente obiettivi ancora più grandi. In un'intervista sul podcast True Geordie, Ninja ha ammesso la sua intenzione di diventare noto come il più grande giocatore di tutti i tempi.

"Voglio essere ricordato come uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi, se non il più grande. Ciò potrebbe non accadere, perché, di nuovo, non sappiamo davvero cosa significhi essere il migliore. In ambito competitivo, come giocatore, come streamer, chi sarà il migliore?".

Ninja pone una domanda interessante. Con 14 milioni di follower, Ninja è facilmente lo streamer più riconoscibile in circolazione, tuttavia questo non significa che tutti siano in grado di identificarlo. Ad esempio, Lady Gaga non sapeva chi fosse. In soli 10 anni di streaming, però, ha chiaramente stabilito un marchio per sé stesso e sa bene come espanderlo.

Guarda su YouTube

"Mi sono reso conto che volevo essere più divertente, più un personaggio, e stiamo facendo molto per raggiungere questo obiettivo. Questo è l'obiettivo, diventare un simbolo e un'icona".

Con l'industria del gioco in un momento di crescita senza pari, sarà interessante capire se Ninja raggiungerà davvero l'ambizioso traguardo.

Che ne pensate?

Fonte: Comicbook.