Skip to main content

Lo streamer Ninja è stato misteriosamente bannato da Apex Legends

E nessuno ha ancora capito il motivo.

Il popolare streamer e influencer Ninja ha scoperto, durante uno dei suoi soliti stream su Mixer, che il suo account di Apex Legends è stato misteriosamente bannato senza motivo.

Lo scorso 15 dicembre, Ninja aveva iniziato la live decidendo di giocare ad Apex Legends, un titolo che aveva promosso parecchio al lancio (si vocifera sotto accordo milionario con EA), ma che in seguito ha abbandonato in favore del classico Fortnite. Cercando un match insieme al suo compagno Reverse2k, ha scoperto di essere impossibilitato a giocare, in quanto l'account risultava bannato. I vari tentativi per accedere non sono riusciti e, dopo un paio di prove, Ninja ha deciso di proseguire la live spostandosi su Dead by Daylight.

Sebbene non siano chiari i motivi del ban a Ninja, pare si tratti molto semplicemente di un errore, in quanto non sono state avanzate accuse di cheating nei suoi confronti e non sembra abbia infranto il regolamento, almeno in quei rari momenti in cui effettivamente giocava ad Apex Legends.

In seguito a questa spiacevole scoperta, Ninja ha contattato il supporto di Apex Legends chiedendo la rimozione del ban e pare che il servizio clienti di Respawn abbia accontentato la sua richiesta, a giudicare dal tweet qui di seguito:

Tutto è bene quel che finisce bene...però qualche domanda è lecito farsela. Secondo voi, come mai Ninja si è ritrovato con l'account bannato? Errore di Respawn, oppure c'è sotto qualcosa?

Fonte: Dexerto