Skip to main content

Fortnite potrebbe essere rivoluzionato dal nuovo motore fisico, parola di Ninja

L'iconico streamer dice la sua.

Fortnite è pronto a cambiare veste grafica tra poche settimane, come annunciato da Epic Games in un post sul blog. Il Capitolo 2 del Battle Royale infatti porterà novità anche a livello grafico, con un'importante aggiornamento del motore di gioco.

Tuttavia i cambiamenti sembrano preoccupare Tyler "Ninja" Blevins. Essendo rimasto su Unreal Engine 4 dalla sua uscita nel 2017, Fortnite ha subito molti cambiamenti nel corso degli anni. Da nuove mappe e innumerevoli elementi, a meccaniche completamente nuove. Tuttavia, le cose sono destinate a essere modificate di nuovo grazie all'implementazione della fisica.

Leggendo il post durante una recente diretta streaming, Ninja è rimasto in uno stato di shock poiché non riusciva a comprendere l'entità del cambiamento. Mentre nessuno è ancora consapevole di come verrà influenzato il gameplay drasticamente momento per momento, lo streamer su Mixer è stato rapido a esprimere la sua preoccupazione. "Amici, cambierà tutto. Ho così tante idee che continuo a pensarci" ha dichiarato. "Un gioco ha mai cambiato motore grafico in corso d'opera? E non mi riferisco ad un sequel".

Nel tentativo di capire perché Epic Games abbia deciso di introdurre un adattamento così massiccio, Ninja ipotizzato che gli sviluppatori vogliano in qualche modo "resettare Fortnite". Non ci resta che aspettare quindi il 20 febbraio, giorno in cui il Capitolo 2 farà il suo ingresso all'interno di Fortnite.

Fonte: Dexerto