Ninja e Shroud in esclusiva su Mixer: quanto guadagnano i due celebri streamer?
Un report parla di cifre decisamente alte.
La guerra delle piattaforme di streaming si è ufficialmente aperta. Twitch ha perso due pezzi da novanta che rispondono al nome di Ninja e Shroud, che hanno deciso di approdare su Mixer, ma Twitch non è rimasta a guardare e si è assicurata l'esclusività di Lirik, Timthetatman e Drlupo.
Ci sono, quindi, stati dei grossi cambiamenti nel mondo dello streaming e, in molti, si sono chiesti quali siano le cifre che girano intorno ai nomi delle personalità più importanti, come Ninja e Shroud.
Stando a un report di Bloomberg, sembra, innanzitutto, che le celebrità dello streaming videoludico contribuiscano a un giro di affari multimilionario: "gli streamer più famosi intascano fino a 40 milioni di dollari attraverso accordi che vanno dai 3 ai 5 anni, con contratti simili a quelli degli atleti professionisti".
Partendo da queste cifre, con le dovute stime rapportate alla popolarità e alle visualizzazioni, Ninja e Shroud potrebbero intascare dagli 8 ai 13 milioni di dollari all'anno!
Ma non è tutto, perché streamer di questo livello possono anche contare su contratti di sponsorizzazioni molto importanti, come nel caso della partnership tra Ninja e Adidas.
Che ne pensate?
Fonte: Bloomberg.