Ninja Theory: diversi progetti in sviluppo. La terza generazione di visori consacrerà la realtà virtuale
Non solo Hellblade: Senua's Sacrifice.
La prossima settimana e in particolare l'8 agosto potremo mettere le nostre mani su Hellblade: Senua's Sacrifice, il nuovo interessante progetto di Ninja Theory che in questi giorni ci sta deliziando con trailer e video gameplay sicuramente promettenti. Il team conosciuto per Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DMC: Devil May Cry guarda anche al futuro e ha delle opinioni da condividere anche per quanto riguarda la VR.
Tameem Antoniades, co-fondatore e creative director della software house ha discusso di questi argomenti in un'intervista concessa a WccfTech.
Su Hellblade come franchise e ciò su cui sta lavorando lo studio:
"Anche se il team di Hellblade è piccolo, Ninja Theory è composto da circa 100 persone e stiamo realizzando un mix di giochi, incluso del lavoro con dei publisher. Vogliamo arrivare ad avere un solido mix di IP consolidate e nuove IP. Hellblade potrebbe diventare un franchise? Mai dire mai. Spero che sia un successo così avremo almeno la possibilità di scegliere".
Sulla VR, il suo futuro e sul suo possibile utilizzo in Hellblade:
"La VR è qualcosa con cui stiamo sperimentando e stiamo usando Hellblade come terreno di prova. Abbiamo pubblicato una scena VR tratta da Hellblade su YouTube lo scorso anno e anche sull'Oculus Store. Quasi sicuramente la VR diventerà la forma di gaming dominante. È semplicemente difficile pensarlo ora a causa degli headset ingombranti e delle necessità a livello di potenza e energia. Ogni critica contro la VR sarà distrutta quando arriveremo alla terza generazione di headset".
Cosa pensate delle parole di Antoniades sul futuro di Ninja Theory, su Hellblade e sulla VR?