Nintendo 3DS e Pokémon Diamante e Perla: un leak svela i codici sorgente
Continuano i problemi per la grande N.
Nintendo continua ad avere una serie di problemi per quanto riguarda la sicurezza di console e giochi. All'inizio di questo mese avevamo riportato come un corposo leak aveva esposto il codice sorgente di Nintendo Wii oltre ai suoi file di progettazione. Ebbene, recentemente un nuovo leak ha riportato i codici sorgente non solo di Nintendo 3DS ma anche di due giochi, Pokémon Diamante e Pokémon Perla.
Sebbene non siano stati trapelati in rete i file di progettazione, come appunto nel caso di Wii, questa fuga rimane comunque un problema, poiché la console portatile è ancora in produzione. Il leak di per sé non mostra niente che possa essere disastroso per la grande N, poiché indica solo un progetto per un Nintendo 3DS basato su NVIDIA.
Per quanto riguarda Pokémon Diamante e Perla, anche se l'intero codice sorgente è stato trapelato in rete, sembra che non ci siano Pokémon beta da trovare, poiché a quanto pare Game Freak aveva già progettato le creature da inserire nel gioco senza creare prototipi. Nel complesso, risulta un periodo davvero difficile per la sicurezza della società: a quanto pare tutte queste indiscrezioni sono raccolte in un grande e unico leak e vengono condivise su 4chan di tanto in tanto.
E' possibile quindi che nuovi leak riguardanti altri giochi o console Nintendo faranno capolino su quel sito, presto o tardi. Rimanete sintonizzati con noi per eventuali informazioni a riguardo.
Fonte: Siliconera