Xbox Series X/S e Xbox One 'da incubo' in Giappone: nel 2020 Nintendo 3DS ha venduto più della famiglia Xbox
Le console di Microsoft ancora ultime.
Oggi Famitsu ha pubblicato un nuovo rapporto che descrive in dettaglio le vendite di videogiochi e console in Giappone nel 2020. Forse non sorprende affatto che Nintendo Switch è stata la regina delle vendite, con un totale di unità vendute di 5.956.943. Ma c'è un ulteriore fatto importante che fa capire quanto le console di Microsoft faticano a prendere piede nella terra del Sol Levante.
Nintendo 3DS, che essenzialmente è una console morta, è riuscita a vendere oltre il totale delle unità di Xbox One e Xbox Series X/S nel 2020. Le vendite di Nintendo 3DS ammontano a 62.761 unità, mentre per quanto riguarda Xbox One sono state vendute 3.585 e Xbox Series X/S si attesta intorno alle 31.424 unità vendute.
Tuttavia, vale la pena ricordare una cosa: innanzitutto che le console next-gen di Microsoft sono state vendute verso la fine del 2020 e secondariamente, la mancanza di unità non riesce a stare dietro alla domanda, un problema che si spera la società di Redmond riesca a risolvere entro quest'anno. Rimane solo PlayStation 5 le cui vendite si attestano intorno alle 255.150 unità.
Ad ogni modo, non ci resta che aspettare i nuovi dati riguardanti il 2021. Cambierà qualcosa? Solo il tempo ce lo dirà.
Fonte: Nintendo Life