Perché supportare Nintendo 3DS? La console rappresenta più del 50% delle entrate di Nintendo
Un pilastro irrinunciabile.
Se gli anni di Wii U non devono essere considerati come una disfatta su tutta la linea il merito è evidentemente del 3DS, una console che ha garantito continue soddisfazioni alla grande N e che a quanto pare rappresenta una vera e propria gallina dalle uova d'oro.
Il motivo che ha spinto la compagnia di Kyoto ad assicurare un continuo sostegno nei confronti della portatile è semplice: considerando che secondo molti analisti continuerà ad esserci una certa penuria di scorte di Switch per tutto l'anno, la piccola di casa Nintendo è un pilastro irrinunciabile.
Questo fatto è ancora più evidente se si considera un interessante grafico pubblicato dall'analista Daniel Ahmad. Il grafico mostra come l'uscita di Switch non abbia assolutamente intaccato l'importanza di un 3DS il cui impatto è in realtà aumentato fino a raggiungere il 51% delle entrate complessive della compagnia. Switch d'altro canto rappresenta l'altra grande fetta della torta ma non di certo quella dominante, almeno non nel breve periodo.
Nintendo non può quindi abbandonare un pilastro del genere e la decisione di confermare il supporto alla piattaforma è ancora più giustificata da questi dati. Vi aspettavate un ruolo così importante per l'handheld?