Skip to main content

L'amata console Nintendo 64 diventa portatile grazie a questa creazione amatoriale da sogno

Compatibile con cartucce e memorie originali.

Vi siete mai chiesti come sarebbe giocare ai titoli Nintendo 64 in piena portabilità? Bene, grazie a questa console personalizzata, qualcuno può finalmente provare quella sensazione.

L'utente di YouTube smackedsam ha infatti condiviso un video, nel quale mostra la sua ultima creazione, una console N64 portatile in grado di riprodurre tutte le cartucce originali della console Nintendo. Il corpo principale di questa meraviglia è stato stampato in 3D e include anche l'Expansion Pak di default; vi basta semplicemente caricarlo, inserire il gioco nello slot, la memoria e via per un bel viaggio nostalgico.

Super Mario 64, Banjo-Kazooie, Goldeneye 007 e chi più ne ha, più ne metta: ogni singolo gioco è compatibile e funzionante, quindi non esistono limiti di utilizzo. Come chicca finale, smackedsam ha dichiarato che è intenzionato a vendere il prodotto e di tenere sott'occhio il video per ulteriori aggiornamenti.

Considerando che Nintendo Switch è priva di una Virtual Console, che sull'eShop non sono presenti giochi dell'epoca N64 e che non esiste una Nintendo 64 Classic, possiamo dire che questa è una delle alternative migliori (se non l'unica) al rispolverare la console originale dalla nostra soffitta.

Cosa ne pensate? Una bella trovata? Acquistereste mai una console N64 portatile? Quale titolo preferireste giocare?

Fonte: NintendoLife