Nintendo 64 è stata la console classica più venduta durante le festività natalizie
Un rivenditore di retro console svela il curioso dato.
Il trend del retrogaming ha ormai preso ampiamente piede e, grazie alle riedizioni in versione mini di storiche console come il NES o il Super Nintendo, tantissimi giocatori sono tornati a giocare ai loro titoli preferiti. Questo tipo di mercato, come saprete, presto sarà arricchito anche da Ataribox e recentemente si è rumoreggiato anche il ritorno del Dreamcast di SEGA.
Ma ci sono alcuni fan del retrogaming che non si accontentano delle riedizioni delle console, infatti esistono anche giocatori che preferiscono possedere l'hardware originale e, a tal proposito, è abbastanza curioso il dato fornito da Kotaku.
Ebbene, stando ai numeri svelati dal rivenditore indipendente Video Games New York, l'immortale Nintendo 64 è stata la console più venduta nel corso delle festività natalizie, gli acquirenti erano compresi in una fascia d'età tra i 25 e i 30 anni e, solamente sotto il periodo di Natale, sono stati venduti oltre un centinaio di N64.
Negli anni passati era il Super Nintendo ad essere la console più ricercata, ma molto probabilmente dopo la riedizione in versione mini, ora i fan sono alla ricerca di Nintendo 64.
Che ne pensate?