Nintendo 64 diventa una mini console grande quanto una cartuccia ed entra nei Guinness World Records
La più piccola console N64 modificata al mondo.
Dopo aver caricato un video della sua creazione nel dicembre 2020, il minuscolo Nintendo 64 dello YouTuber e modder Gunnar Turnquist è stato premiato come "la più piccola console Nintendo 64 modificata al mondo" dal Guinness dei primati.
L'iconico Nintendo 64 non era una console così pesante o massiccia come altri sistemi degli anni '90, ma era comunque piuttosto grande. Le sue dimensioni sono di 2,87 di altezza, 10,23 di larghezza e 7,48 di profondità.
Convertire queste dimensioni in un minuscolo N64 non è stato facilissimo per Gunnar. Lo YouTuber ha spiegato in un suo video come è riuscito a costruire la mini console. Il suo prodotto finito, un NeoGeo Pocket N64, è alto 3,3 pollici, largo 4,64 e profondo 1,77. Queste misurazioni sono da record; Gunnar ha affermato che si tratta di una riduzione del 23% del volume totale rispetto al record del 2015.
Ancora più importante, questo Nintendo 64 è costruito utilizzando un vero Nintendo 64. Gunnar non ha optato per scorciatoie, come un emulatore o un circuito stampato (PCB). Di conseguenza, riproduce cartucce reali.
Fonte: Gamespot.