Nintendo 64 rivive in una incredibile mini console grande quanto una cartuccia
Un video ci mostra la fantastica creazione di un fan.
Prendere una vecchia console e renderla il più piccola possibile è ormai diventata una tradizione consolidata nella community del modding, e potrebbe esserci un nuovo vincitore nella corsa a chi riuscirà a rendere il Nintendo 64 il più piccolo possibile. GmanModz ha rimpicciolito un N64 al punto da farlo diventare grande quasi quanto una cartuccia!
Sì, una cartuccia. Questa console non è un emulatore, ma è un vero Nintendo 64 totalmente modificato, completo di schermo, batteria e controlli (i joystick provengono da un Nintendo Switch).
Lo schermo ovviamente è molto più piccolo di quello a cui sareste abituati durante il gioco su N64 e ha una risoluzione di 320 x 240. La struttura generale è composta da due diverse plastiche.
Nel video che mostra il progetto, GmanModz ammette che questa forse non è la migliore esperienza portatile per Nintendo 64. Ma il punto era realizzare il più piccolo N64 portatile, e l'obiettivo sembra sia stato raggiunto. "La durata della batteria non è eccezionale, è scomodo da tenere in mano, ma ehi. Mi sta in tasca!"
Che ne pensate?