Skip to main content

Nintendo abbandonerà la formula del Direct per gli E3 del futuro?

La compagnia è aperta all'idea di ospitare una classica conferenza alle fiere dei prossimi anni.

Il Direct di Nintendo trasmesso durante l'E3 2018 non è piaciuto proprio a tutti i fan della grande N, e nei giorni che hanno seguito la fiera è nato un piccolo dibattito sull'efficacia del format del Direct rispetto a quello di una classica conferenza, preferito negli ultimi anni dagli altri concorrenti di Nintendo, Microsoft e Sony.

Come riporta Nintendo Life, il director of corporate communications di Nintendo of America, Charlie Scibetta, si è recentemente potuto esprimere sulla questione nel corso di una intervista concessa a GamesBeat, ammettendo che la compagnia potrebbe in futuro tornare al format della conferenza classica all'E3 abbandonando quello del Direct.

"Segliamo ogni anno cosa mostrare in fiera in base ai contenuti che abbiamo", afferma Scibetta. "Facciamo lo stesso quando si tratta di scegliere tra un Nintendo Direct o una presentazione. In passato, abbiamo tenuto conferenze con migliaia di persone e con demo giocate in diretta sul palco. Negli ultimi 4 o 5 anni abbiamo scelto spesso l'approccio del video. Si tratta soltanto di capire qual è il modo migliore per portare quei giochi in vita."

Scibella ha poi proseguito. "Crediamo che il Nintendo Direct sia stato il modo giusto per farlo perché possiamo incorporare le interviste e i gameplay e perfezionare il tutto. Si tratta di utilizzare il tempo in maniera efficente. In futuro però potremmo tornare a una conferenza. Potremmo fare qualcosa di completamente diverso. Ma tutto si baserà su cosa abbiamo da mostrare quell'anno."

Che ne pensate della filosofia di Nintendo? Credete che ci possa essere una chance di vedere la compagnia impegnata a presentare una conferenza agli E3 dei prossimi anni?