Skip to main content

Nintendo parla dell'assenza di Metroid Prime 4 all'E3 2019

I tempi non sono ancora maturi.

Dopo alcune battute d'arresto e ritardi vari, lo sviluppo di Metroid Prime 4 è stato riavviato ed affidato agli autori della trilogia originale, Retro Studios. Visto lo stato del progetto, era quasi impensabile che il gioco sarebbe apparso durante il Nintendo Direct dedicato all'E3 2019, anche se erano molti i fan speranzosi in tal senso.

Come riporta Gamepur, il director Yoshihito Ikebata ha spiegato il perché di quest'assenza, ed ha ammesso che al momento vuole concentrarsi su Luigi's Mansion 3, che attualmente sta sviluppando con la collaborazione del team esterno Next Level Games:

"In tutta onestà volevo che tutti si concentrassero su Luigi's Mansion 3 in questo E3. Se avessi detto qualcosa su Metroid Prime 4, il pubblico si sarebbe sicuramente concentrato su esso. Ma quando i tempi saranno maturi, sono pronto a dirvi tutto quello che so!"

Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 sono stati assenti dalla scuderia Nintendo per un po', Bayonetta 3 è attualmente in sviluppo presso Platinum Games e potrebbe vedere la luce il prossimo anno, mentre per Metroid Prime 4 dobbiamo aspettarci tempi di sviluppo maggiori.

Metroid Prime 4 e Bayonetta 3 saranno disponibili in esclusiva Nintendo Switch.

Cosa ne pensate? Avreste voluto vedere in azione Metroid Prime 4?