Skip to main content

Nintendo: attach rate da record per i giochi first party su Switch

Ce ne parla il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime.

Nintendo ha dichiarato che le performance di Switch sono a livelli storici per l'azienda, e le percentuali di attach rate per molti dei titoli first party della società ne sono un esempio.

Come riporta Gamasutra, Reggie Fils-Aimé, intervistato da Forbes per parlare dello stato di Switch durante le festività natalizie del 2018, ha offerto dettagli sull'obiettivo di Nintendo di piazzare 20 milioni di console entro quest'anno fiscale e sulla situazione sul lato software.

Finora, Fils-Aimé afferma che tre dei più grandi titoli first party di Switch hanno tutti un attach rate del 50% o superiore negli Stati Uniti prima della seconda stagione natalizia di Switch.

"Mentre ci sediamo qui oggi, Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, Super Mario Odyssey, ognuno ha un attach rate del 50%, il che significa che ognuno di questi giochi negli Stati Uniti è posseduto da un consumatore su due che gioca con Nintendo Switch", ha detto Fils-Aimé. "Non abbiamo mai visto un attach rate simile, e vederlo per tre giochi diversi nella nostra seconda stagione natalizia è qualcosa di completamente nuovo."

Nell'intervista completa su Forbes, Fils-Aimé afferma anche che Nintendo è "fiduciosa" e che è abbastanza sicura di raggiungere l'obiettivo di 20 milioni di Switch venduti prima della fine dell'anno fiscale a marzo.