Skip to main content

Nintendo ha aumentato la produzione di console Switch del 20% nelle ultime settimane

Nuove scorte presto nei negozi.

Nella giornata di oggi, il sito Digitimes ha pubblicato un nuovo report, nel quale afferma che Nintendo ha dato il via libera per un aumento della produzione di console Nintendo Switch. Secondo i dati condivisi, la compagnia avrebbe aumentato la produzione del 20% già da qualche settimana e, ad essere onesti, il perché si capisce istantaneamente.

A causa del coronavirus, gran parte della popolazione mondiale è costretta a rimanere chiusa in casa, per una quarantena che dovrebbe tenerci al sicuro dalla pandemia. I videogiochi sono il mezzo più semplice e immediato per evadere dalla monotonia delle nostre quattro mura domestiche, quindi è normale che chi non sia in possesso di una console, ne stia cercando una. Se a questo aggiungiamo che Switch è la console più popolare del momento, record di vendite settimana dopo settimana, è facile intuire come le scorte dei negozi abbiano vita breve, specialmente di questi tempi.

Nel momento in cui scriviamo, il modello base di Nintendo Switch è ufficialmente sold out su Amazon.it, ma è possibile acquistarla da retailer di terze parti. Inutile dire come la scarsa disponibilità abbia lasciato campo libero ad approfittatori e bagarini, ma lasceremo che sia l'immagine sotto a parlare.

Cosa ne pensate? Sperate anche voi che Nintendo possa spingere sul mercato nuove console Switch per far tornare i prezzi ad un livello decente?

Fonte: MyNintendoNews