Skip to main content

Nintendo: continua a calare il valore delle azioni dopo la presentazione di Switch

Reazione negativa da parte degli investitori?

L'evento di presentazione di Nintendo Switch ha permesso a fan e non di fugare diversi dubbi su numerosi aspetti della piattaforma ma ha avuto un impatto piuttosto negativo sull'andamento in borsa della compagnia.

Questo è ciò che traspare dalle informazioni condivise da Bloomberg e riportate da NintendoLife. Pare che gli investitori siano piuttosto preoccupati da elementi come il prezzo e la line-up di lancio e sin dal 13 gennaio il valore delle azioni è in costante calo. Anche nella giornata di ieri, l'andamento delle azioni ha fatto registrare una perdita superiore al 2%.

"Il prezzo e i giochi erano ciò che ci si aspettava. Le prime due settimane di vendita saranno cruciali per Nintendo e devono vendere le due milioni di unità previste per il trimestre. Il successo di Switch sarà determinato dall'inizio", afferma l'analista, Hideki Yasuda di Ace Research.

Avatar di Alessandro Baravalle
Alessandro Baravalle: Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!