Nintendo cambia radicalmente: 5 director decideranno il futuro dei nuovi progetti
Per essere approvato, un nuovo gioco dovrà essere sottoposto a un manipolo di director Nintendo.
Nintendo sta per vivere un avvicendamento al vertice dell'azienda, con l'attuale presidente Tatsumi Kimishima che lascerà il posto a giugno alla nuova guida dell'azienda, Shuntaro Furukawa. Gli addetti ai lavori sono estremamente curiosi di conoscere le nuove formule del giovane presidente, e sembra che una di queste riguarderà il metodo con il quale Nintendo approva i progetti proposti alla dirigenza, che verrà sostanzialmente rivoluzionato.
Stando infatti a quanto riporta Gaming Bolt, Furukawa avrebbe rivelato nel corso di una intervista concessa a Nikkei che in futuro i nuovi giochi Nintendo saranno approvati (o respinti) da una piccola giuria composta da 5 director dell'azienda, che ovviamente includerà lo stesso presidente. Non sappiamo con precisione quale fosse il metodo precedente per la valutazione dei nuovi progetti, ma a questo punto è lecito sospettare che in passato più persone all'interno di Nintendo se ne occupassero.
Questa nuova strategia dovrebbe quindi rendere l'approvazione più veloce e immediata, anche se qualcuno non ha accolto la novità con ottimismo. Affidare la vita o la morte di un progetto a soli 5 vertici dell'azienda è sembrata infatti ad alcuni un accentramento eccessivo di potere.
Che ne pensate della notizia?